Fascination About avvocato difesa penale - avvocatopenalistaromanocom traffico di droga



NAP: Avvocato penalista Roma - Avv M Romano cassazionista Penale arresto spaccio droga stupefacenti riciclaggio denaro francia
https://maps.app.goo.gl/TsHnRptiKLTnjJNw7
Via Alfredo Fusco, 104, 00136 Roma RM
avvocatopenalistaromano.com
tel: + 39 335 669 3954
WCFP+R6 Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Sostanze stupefacenti: Ho difeso decine di imputati per stupefacenti, così da aver trattato tutte le fattispecie illecite sanzionate: dalla coltivazione domestica alla detenzione, cessione, trasporto e importazione di ingenti quantitativi di stupefacenti.

il giudizio abbreviato, con una discussione davanti al giudice sulla base della relazione degli agenti di polizia, unica prova raccolta;

se l’arresto non viene convalidato, il giudice restituisce gli atti al pm, fermo restando che è comunque possibile procedere al giudizio direttissimo se sia l’imputato che il pm vi consentono. Questa ipotesi si ha quando la persona nel corso dell’interrogatorio abbia reso confessione.

Sostanze stupefacenti: Sono iscritto nella lista dei turni arrestati da anni, ciò mi ha consentito di acquisire una buona esperienza in materia di stupefacenti ma anche la padronanza delle udienze di convalida e del rito direttissimo, che in ragione della loro peculiarità e celerità richiedono apposite competenze. Ho seguito casi di detenzione finalizzata allo spaccio e di coltivazione di cannabinoidi.

Il giudizio direttissimo, pur essendo un procedimento speciale, segue le regole generali del dibattimento previste dagli articolo 470 e seguenti del Codice di procedura penale.

In applicazione dei principi generali sull unità e la pluralità dei reati, non può esservi alcuna offesa formale di reati quando, Check This Out nello stesso contesto dello spazio temporale, un soggetto ha, in relazione alla stessa quantità di sostanza narcotica, various azioni tipiche di quelle descritte da norma incriminante (advert esempio, acquisto e quindi trasporto, detenzione e quindi check that vendita della stessa busta).

Si sono inserite parole assolutamente neutre in un contesto criminale, rendendole intrinsecamente portatrici di un significato del tutto diverso e soprattutto illecito.

aggiornamento: 21 maggio 2009 E' un procedimento penale speciale, chiamato anche giudizio direttissimo, caratterizzato da un iter molto veloce, a cui si può ricorrere in caso di arresto in flagranza di reato, o di confessione dell'imputato.

Vediamo subito quali sono gli articoli più rilevanti in materia di sanzioni for each spaccio find more info di sostanze stupefacenti e for every quale motivo potresti essere assolto o scarcerato. 

Non fornire informazioni o ammissioni senza la presenza del tuo avvocato difensore. Assicurati di ottenere il nome e i dettagli degli agenti coinvolti nell'arresto e cerca di raccogliere tutte le prove possibili per la tua difesa.

Il mio cliente è stato accusato ingiustamente di aver acquistato, custodito e ceduto quantitativi non modici di sostanza stupefacente.

E’ compito del giudice verificare se le circostanze del caso concreto siano sintomo di attività di spaccio ovvero di un uso esclusivamente personale penalmente rilevante.

 Se hai difficoltà con i termini contenuti in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza

Sostanze stupefacenti: Ho fatto numerosi processi in tema di sostanze stupefacenti anche per ingenti quantità, profili associativi and so forth. ho acquisito un'ottima conoscenza delle dinamiche di questo particolare di reato, nel quale l'atteggiamento processuale dell'imputato riveste un ruolo importantissimo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *